Questo sito utilizza cookies per migliorare la sua fruizione. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti il loro uso.

La vita è bella

LIFE IS BEAUTIFUL – Our  version
Noi alunni delle classi terze (IIIA 15 e IIIB 14) siamo abbastanza vivaci, ma anche capaci di impegnarci e di offrire momenti di grande formazione, a tal proposito vogliamo condividere l'esperienza fatta con il professore d'inglese per realizzare il concerto di Natale. 
Il prof. Ugo Coppola ha scritto la canzone "La vita è bella" sulla omonima base musicale del celeberrimo film di Roberto Benigni per consegnare a tutti un messaggio di speranza e di coraggio. L'esibizione per il concerto di Natale è piaciuta e il testo ha fatto commuovere, tanto che il 18 febbraio 2016 abbiamo registrato la canzone e abbiamo realizzato un filmato con Movie Maker da pubblicare sul sito dell'Istituto (www.omnicomprensivospataro.gov.it). Abbiamo sintetizzato l'attività anche in lingua inglese:
On eightenth February 2016, we have sung the theme from the film “ LIFE IS BEAUTIFUL”. The message of the song is that, in spite of the problems and the difficulties in every day, we must smile, because life isn’t ugly: life is beautiful!
Our version of the song is special, because it has original lyrics in Italian. Written especially for us by our English teacher Mr. Ugo Coppola. It was sung by the pupils of classes III A and III B of the lower intermediate school in Gissi. It was a very nice performance!
 LA VITA È BELLA

  

 Vai, sorridi al mondo e vai,
vai, non dubitare mai.
Vai, cancella la tristezza,
non c’è più l’amarezza se
la vita è bella anche per te.
 Se tu ti accorgi che fra voi
C’è qualcosa che non va, tu puoi
Risolverlo se vuoi.
Poi non fermarti sui “però”
E ricorda che un sorriso può
Trionfare in faccia ai “no”.
 Sì. Rialza il capo e vai,
più lontano arriverai
se, ogni giorno ed ogni ora,
sorridi e pensi ancora che
la vita è bella anche per te.