Questo sito utilizza cookies per migliorare la sua fruizione. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti il loro uso.

Incontro con l'autrice Valentina Palleri

"Spiegami Perché"
Incontro con l'autrice Valentina Palleri

Sabato 24 maggio 2014 gli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Gissi hanno incontrato la Prof.ssa Valentina Palleri, autrice, tra l'altro, del loro testo di narrativa "Spiegami Perché", Jonathan Edizioni. E' stato un momento di profonda riflessione non solo sulla scrittura creativa ma anche e soprattutto sul valore e sulla bellezza della vita, nonostante essa a volte ci presenti problemi e difficoltà. I piccoli lettori hanno compreso che intorno a noi ci sono tante storie e che per poterle cogliere è necessario guardare con occhi attenti e con cuore aperto.

Con l'acquisto del libro "Spiegami Perché", gli alunni hanno contribuito ad un'importante iniziativa di solidarietà: i diritti d'autore, infatti, sono interamente devoluti all'Associazione "Amico Medico" che supporta da anni i reparti di chirurgia pediatrica e di oncoematologia pediatrica dell'Ospedale di Pescara.